Atto Costitutivo
ATTO COSTITUTIVO DELL'ASSOCIAZIONE
Â
CENTRO STUDI STORICO-MILITARE DI UNIFORMOLOGIA E DI ICONOGRAFIA MILITARE per la memoria storica della Brigata “Basilicata”(91° e 92° Fanteria) e della Divisione “Superga”
Â
In Potenza, presso la sede della Federazione Provinciale Combattenti e Reduci, in Via 4 Novembre, si sono riuniti il giorno 17 dicembre 2009 per costituire un’ associazione senza fini di lucro denominata CENTRO STUDI STORICO-MILITARE DI UNIFORMOLOGIA E DI ICONOGRAFIA MILITARE per la memoria storica della Brigata “Basilicata” (91° e 92° Fanteria) e della Divisione “Superga" i seguenti cittadini:
Rocco Galasso, Michele Sabia, Pietro Biscardi, Rosario Angelo Avigliano, Attilio Urciuoli, Laviani Mancinelli Michele
I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Rocco Galasso il quale a sua volta nomina Segretario il Sig. Michele Sabia.
Il Presidente illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell'Associazione e legge lo Statuto Sociale che, dopo ampia discussione, viene posto in votazione ed approvato ad unanime.
Lo Statuto stabilisce in particolare che l'adesione alla associazione è libera, che il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.
I presenti deliberano che l'associazione venga denominata CENTRO STUDI STORICO-MILITARI per la memoria storica della Brigata “Basilicata” (91° e 92° Fanteria) e delle Divisione “Superga" con sede a Potenza in via San Vincenzo de’ Paoli,36.
Si decide all’unanimità di intitolarla alla memoria di “GERARDO SALINARDI”, storico –militare e combattente nella seconda guerra mondiale, decorato al Valor Militare.
Si procede alla votazione delle cariche sociali, così come previsto dallo Statuto testè approvato, e vengono eletti i seguenti signori a componenti del Consiglio Direttivo per il triennio sociale in corso:
Â
Galasso Rocco                             (Presidente)
Urciuoli Attilio                               (Vice Presidente)
Sabia Michele                              (Segretario)
Biscardi Pietro                             (Consigliere)
Avigliano Rosario Angelo              (Consigliere)
Laviani Mancinelli Michele            (Consigliere)
Â
Non essendovi altro da deliberare il Presidente scioglie l'assemblea.
Â
Il Presidente                                                                                           Il Segretario
          F.to Rocco Galasso                                                                                 F.to Michele Sabia
Â
I Soci Fondatori
 F.to Rocco Galasso
F.to Michele Sabia
F.to Biscardi Pietro
               F.to Rosario Angelo Avigliano
                 F.to Laviani Mancinelli Michele